Teatro

Arti Girovaghe propone incontri di Teatro-Yoga coordinati da Massimo Ameglio e laboratori di Educazione alla Teatralità condotti da Roberta Frau.

TEATRO-YOGA

Il Teatro-Yoga è l’essenza poetica del fare e del provare, è la sua natura, è tutto il suo gioco vitale, si muove intorno alla capacità dell’attore di rimanere in scena solo o insieme al suo gruppo. L’attore abita la “follia” in modo affascinante dandoci la possibilità di deliziarci in rappresentazioni spontanee e consapevoli. L’attore gioca con i suoi tentativi, con le sue sperimentazioni, facendo di esse la propria forza e la propria espressione; nel lavoro pre-espressivo ed espressivo si crea un mondo e un ordine che permette la connessione tra il corpo e la mente, in maniera semplice e genuina ma allo stesso tempo profonda e concreta; l’attore ha la capacità di viaggiare attraverso gli esercizi con sicurezza, freschezza e grazia, dando la possibilità di rinunciare ad un po’ della sua paura dell’errore.

EDUCAZIONE ALLA TEATRALITA’

L’Educazione alla teatralità vuole avere un approccio interdisciplinare e sviluppa il proprio pensiero attraverso la compartecipazione tra le arti performative, espressive e letterarie da un lato e le scienze umane dell’altro. I laboratori si pongono l’obiettivo sia di permettere ai partecipanti di sperimentarsi tramite e attraverso le arti espressive, sia di avvicinarsi alle arti espressive sviluppando la creatività e l’espressività personale di ciascuno.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

roberta.frau@generattivita.it -328 0527492

a.massimo80@gmail.com

Scopri il Calendario completo delle attività