Massaggio Infantile 0-6 mesi

Io profumo di latte e di miele,

di fiori di campo, di prato e di cielo…

ma anche tu hai un buon odore,

unico e speciale:

sai di pappa, di coccole e carezze

(Elena Balsamo)

Il massaggio infantile è una pratica semplice che si può apprendere facilmente perché più che una tecnica è un’esperienza di profondo contatto che arricchirà sicuramente la vostra relazione. Durante il percorso avrete l’opportunità di stare con il vostro bambino e di ritagliarvi un momento tutto per voi.

Grazie al massaggio potrete comunicare pelle a pelle e infondere tranquillità e sicurezza aiutando il vostro bambino a rilassarsi.

Altri benefici del massaggio sono :

• Offrire un sollievo al disagio delle coliche gassose

• Stimolare e fortificare il sistema nervoso, circolatorio, immunitario

•Creare intorno un clima di benessere per tutta la famiglia

Il percorso di massaggio infantile sarà tenuto da un’insegnante (diplomata A.I.M.I) e si sviluppa in 5 incontri realizzati in piccolo gruppo  

Ad ogni incontro metterete in pratica una parte della sequenza del massaggio e avrete la possibilità di condividere con altri genitori alcuni argomenti che riguardano l’infanzia e conoscere nuove modalità di gioco e di interazione con i piccoli. Saranno i benvenuti anche fratelli/sorelle maggiori che potranno diventare poi degli ottimi aiutanti in casa.

Il massaggio mi ha consentito di stare con mia figlia in un modo nuovo, di mettere una distanza per vedersi e toccarsi meglio, con intenzionalità e desiderio. Abbiamo raggiunto obiettivi che all’inizio sembravano impossibili e ho imparato a godere di più del tempo con lei. (Serena)