Laboratorio di sartoria/Manelì

Arti Girovaghe propone momenti liberi di incontro dedicati alla sartoria, supervisionati dalle mani esperte del duo creativo MANELI’, le nostre socie Erica Sessa e Darya Ershad.

Per chi ha la macchina da cucire rotta o semplicemente ha voglia di cucire in compagnia, per chi ha bisogno di una tagliacuci, per chi vuole una mano a realizzare un piccolo progetto, per chi non sa neanche attaccare un bottone ma ha voglia di provare, per chi vuole curiosare e vedere cosa facciamo, per chi vuole fare due chiacchiere o bere una tazza di the tra spilli e fili colorati. Su richiesta possono essere organizzati incontri e lezioni individuali o di gruppo.

MANELÌ è una parola persiana usata per descrivere qualcosa di prezioso e speciale, qualcosa che rimane per sempre.

MANELÌ è un progetto che nasce dall’incontro delle mani di Erica Sessa mamma e scenografa milanese e Darya Ershad designer iraniana.

Le idee prendono vita attraverso creazioni artigianali pensate per stimolare la fantasia e la curiosità di bambini fin dai primi mesi di età, attraverso materiali forme e colori scelti con cura. Ogni oggetto è un pezzo unico è caratterizzato da una grande attenzione al dettaglio e al processo creativo. Arti Girovaghe è uno dei luoghi dove nascono le idee. Nei momenti in cui MANELI’ riempie di fili, tessuti e colori il pavimento dell’associazione le porte sono aperte a tutti e le macchine da cucire a disposizione di chi ha voglia di chiedere un consiglio o cucire in compagnia!

PER INFO:

erica.s18zu@gmail.com – 3288734525

Scopri il Calendario completo delle attività