Massimo Latronico

Nato a Milano il 3 gennaio 1969. Chitarrista , compositore ed arrangiatore.

Ha studiato chitarra ed armonia presso diversi maestri ( Luigi Maione , Bebo Ferra, Manuel Consigli ) e si è approcciato all’insegnamento della chitarra attraverso metodologie differenti che aiutano l’apprendimento dello strumento con linguaggi e tecniche individuali, favorendo il percorso dell’ascolto reciproco .Insegna da 20 anni ed è stato direttore didattico di una sede de LA NUOVA MUSICA , insegna in diverse scuole e ha diretto il progetto musicale –sociale ORCHESTRILLA presso la scuola ICS casa del Sole per 4 anni.

Nel corso degli anni si è specializzato nella musica mediterranea (TRI MUZIKE ) e nello studio degli strumenti a corde della tradizione mediterranea, balcanica e araba ( BOUZOUKY , LAUD SPAGNOLO ). Suonando in diversi gruppi di musica “etnica” in contesti significativi quali festival, trasmissioni televisive e radiofoniche e incidendo diversi cd. Ha collaborato con Moni Ovadia, Frankye Hrg, Ivan della Mea, Marta Collegni, Roy Paci,Lucia Vasini, Banda Osiris, Aco Bocina e diversi altri artisti.

Nel 2006 ha fondato il gruppo musicale ORCHESTRA DI VIA PADOVA , con la quale ha inciso 3 album .Con OVP ha diretto e suonato in oltre 200 concerti nel corso di quasi 10 anni di vita e tutt’ora è responsabile del progetto “Orchestra di via Padova”.