#riempiamoviapadovadipoesia

Arti Girovaghe nel rispetto delle sue finalità associative, si pone come soggetto di promozione culturale e sociale all’interno del quartiere che la ospita. Per il comune si tratta di Zona 2, per chi ci abita è semplicemente «zona via Padova». Via Padova è piena di tante cose.

E’ piena di negozi, di ristoranti, di bar. È piena di fermate e di traffico. E’ piena di odori, di colori, di rumori. E’ piena di persone. E a volte, è piena di paure.

Noi vogliamo riempirla di poesia. E lo faremo. Letteralmente, parola dopo parola. Ma forse di poesia in via Padova da qualche parte ce n’è già, o no? Per questo abbiamo scelto di usare un hashtag per questo progetto. L’# nei social network, serve ad aggregare contenuti e a rendere più facile per gli utenti trovarli nella rete. #riempiamoviapadovadipoesia serve a questo: serve a rendere più facile per i suoi abitanti, trovare e condividere un po’ di poesia. E poi gli # non si possono comprare o registrare, gli # sono di tutti. Proprio come via Padova. In questo senso attendiamo idee, stimoli e partecipazione.

Per informazioni e per aderire al progetto scrivete a roberta.frau@generattivita.it