GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

#riempiamoviapadovadipoesia

Nel celebrare la Giornata mondiale della poesia, il 21 marzo, l’  UNESCO  riconosce la capacità unica della poesia di catturare lo spirito creativo della mente umana.

Uno degli obiettivi principali della Giornata è sostenere la diversità linguistica attraverso l’espressione poetica e offrire alle lingue in via di estinzione l’opportunità di essere ascoltati all’interno delle loro comunità.

L’osservanza del World Poetry Day è anche intesa a incoraggiare il ritorno alla tradizione orale dei recital di poesia, a promuovere l’insegnamento della poesia, a ristabilire un dialogo tra la poesia e le altre arti come il teatro, la danza, la musica e la pittura, e sostenere piccoli editori e creare un’immagine attraente della poesia nei media, in modo che l’arte della poesia non sia più considerata una forma d’arte obsoleta, ma che consenta alla società nel suo complesso di riguadagnare e affermare la propria identità.

Arti Girovaghe celebra il world poetry day riempendo via Padova di poesia.

Durante il giorno, insieme ad alcuni studenti delle scuole del quartiere che abbiamo coinvolto, lasceremo in giro per via Padova e nelle zone limitrofe alcune cartoline con una poesia sul retro! Fotografa il ritrovamento e condividi sui tuoi canali social con #riempiamoviapadovadipoesia

Alle ore 19.30 iniziamo con un Laboratorio Poetico di Tarantella presso Arti Girovaghe.
Per info e iscrizioni contattaci all’indirizzo roberta.frau@generattivita.it

Dalle ore 21.00 ci troviamo allo SPAZIO LIGERA
Potrai ritirare la tua cartolina, ti daremo noi una mano a trovare la tua poesia.

Alle ore 22.00 JAM POETICO MUSICALE con canti, musica, balli e poesia!
Insieme a Massimo Latronico dell’Orchestra di Via Padova, Laura Liberanome de I Briganti, le Moirarmoniche Folk Al Femminile, Giampiero Caruso e altri artisti.

L’idea è semplice tanto quanto poetica.
Ci dai una mano a riempire via Padova di poesia?

seguici su Facebook